logo faedo

Via Roma, 6 - 23100 Faedo Valtellino (SO)
P.iva 00092610146- C.u. UF1X9F
Tel. 0342566090 - Fax 0342566066
Pec. protocollo.faedo@cert.provincia.so.it
Mail: info@comunefaedovaltellino.gov.it

  • Home

Procedura aperta alla consultazione per l’approvazione del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTCPT) 2018-2020.

 

 

 

Questa Amministrazione, nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e d’interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile Anticorruzione, deve approvare il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTCPT) 2018-2020 del Comune di Faedo Valtellino.

 

Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA) approvato dall’Autorità Nazionale Anticorruzione, con delibera n. 831 del 3/8/2016, conferma quanto previsto nel PNA 2015, ovvero che le amministrazioni, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell’elaborazione /aggiornamento dei propri Piani.

 

Il presente avviso è perciò rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti sul territorio del Comune di Faedo Valtellino, al fine di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione.

 

Nell’intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti stakeholder (portatori d’interesse) sono invitati a presentare contributi trasmettendo, entro e non oltre il 31 gennaio 2018, il proprio contributo propositivo utilizzando il modulo appositamente predisposto, al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., dell’ufficio protocollo del comune (riportando nell’oggetto della mail la seguente dizione Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza: proposte e/o osservazioni).

 

Allegati: Modulo per la trasmissione dei contributi propositivi

 

Il presente avviso è pubblicato nella home page del sito web istituzionale: www.comunefaedovaltellino.gov.it

 

 

 

Faedo Valtellino, 10 gennaio 2018

 

                                                          

 

 

 

                                    Il Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza

 

Dott.ssa Paola Songini

 

 

 

 

 

 

 

Esprimi la tua Volontà sulla Donazione di organi e Tessuti

IL SINDACO Vista la direttiva congiunta Ministero della Salute – Direzione Generale della Prevenzione sanitaria – e Ministero dell’Interno – Direzione Centrale per i Servizi Demografici – prot. n. 2128 in data 29 luglio 2014, concernente gli indirizzi operativi riguardanti la possibilità che la carta d’identità possa contenere il consenso o il diniego alla donazione di organi e tessuti in caso di morte RENDE NOTO Che a DECORRERE DAL 1^ NOVEMBRE 2017 al momento della richiesta o del rinnovo della carta d’identità qualunque cittadino può chiedere di inserire anche le disposizioni circa la volontà di donare gli organi.

LEGGI LA COMUNICAZIONE COMPLETA

Referendum regionale 2017 - Informativa n. 23 – Informazioni agli elettori

Gentilissimi,
in risposta ad alcuni Comuni che ci chiedono se verrà fornito da parte di Regione Lombardia materiale informativo rivolto agli elettori ovvero le istruzioni per il voto elettronico, con la presente riportiamo di seguito il banner predisposto da Regione che, nel caso si ritenesse utile ed opportuno, può essere facilmente pubblicato sui siti istituzionali comunali:
http://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/istituzione/referendum-autonomia
Sul tema riteniamo comunque opportuno allegare alla presente il parere espresso dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGICOM), che chiarisce l'indifferibilità e l'indispensabilità della comunicazione di tipo istituzionale sul referendum (per esempio sul “come si vota”).
Inoltre, qualora si avesse necessità di contattare l’Agenzia di stampa regionale per ulteriori modalità di informazioni verso gli elettori, i contatti sono: Agenzia : 02 6765 5315

Comune Faedo Valtellino

Seguici anche su:

Collegamenti rapidi

Orari di apertura

  • da Lunedì a Venerdì
  • 09.00 - 12.00